Selezioni Coupe du Monde 2013

 

Francesco Boccia (cioccolato), Marcello Boccia (zucchero) e Lucca Cantarin (ghiaccio) sono i tre professionisti che rappresenteranno l’Italia alla Coupe du Monde de la Pâtisserie di Lione, nel gennaio 2013.

Il trio è stato definito nel corso della Selezione Nazionale coincidente con il Campionato Italiano Seniores.

Nove i concorrenti della sfida appassionante, svoltasi martedì 24 gennaio nella Pastry Arena di Sigep, Rimini.

Con la regia del Club de la Coupe du Monde-Selezione Italia, e il sostegno tecnico di Conpait e Cast Alimenti, e grazie all’ospitalità del Sigep, i partecipanti si sono presentati su una di tre prove: cioccolato e dolce al piatto, zucchero e dolce al cioccolato, ghiaccio e dolce gelato. A valutare le prestazioni una giuria costituita dai grandi nomi della pasticceria italiana e da Gabriel Paillasson, fondatore della Coupe du Monde de la Patisserie di Lione nel 1989.

Adesso inizia il serrato programma di allenamenti in Cast Alimenti a Brescia sotto la guida attenta del Club e di Dalmasso. Un lavoro duro e impegnativo, sul piano fisico e psicologico, oltre che oneroso, visto che l'obiettivo è quello di bissare gli ottimi risultati delle ultime edizioni, in cui l'Italia è sempre salita sul podio. Per questo motivo il sostegno tangibile delle aziende partner è di fondamentale importanza! Ciò che il Club chiede - lavorando lui sulla base di tanta passione e tanta disponibilità a prescindere dalla visibilità dei singoli - è che le aziende partner capiscano l'aspetto etico di tale sponsorizzazione che certo prevede la massima viabilità possibile, ma che comunque si deve concentrare sui costi effettivi degli allenamenti.

 


Scarica l'allegato