CAST ALIMENTI

CAST Alimenti (Centro Arte, Scienza e Tecnologia dell’Alimento) è un istituto di formazione e aggiornamento nato a Brescia nel 1996. Unica scuola in Italia ad offrire corsi specifici per tutti i mestieri del gusto in aule-laboratorio specificatamente attrezzate, CAST Alimenti si rivolge ai giovani così come ai professionisti già affermati mettendo a loro disposizione maestri e strumenti idonei a coniugare l’essere, il sapere e il saper fare. Grande attenzione viene data ai prodotti tipici del Made in Italy, al centro dei programmi di studio e delle lezioni pratiche in aula.

Fondatore e Presidente, Vittorio Santoro è tutt’oggi il direttore operativo della scuola. Tra i fondatori di CAST Alimenti vi è il maestro Iginio Massari, suo Presidente onorario, quattro volte campione del mondo di pasticceria e cioccolateria come allenatore. Un prestigioso comitato tecnico-scientifico ha il compito di garantire la correttezza degli insegnamenti impartiti in aula.

Che cosa offriamo:

Conoscenza e concretezza I docenti, scelti tra i migliori professionisti del panorama italiano, trasmettono un sapiente utilizzo delle materie prime, la comprensione dei processi di preparazione e la maestria professionale nell’esecuzione all’interno di laboratori all’avanguardia, dove trova spazio l’immediata applicazione delle nozioni ricevute. Gli studenti imparano ad affrontare i problemi e le difficoltà di una qualsiasi azienda che produce e vende, per essere al passo con i tempi e porre attenzione a nuovi prodotti e nuove formule commerciali.

Innovazione ed eccellenza Continua è la spinta alla ricerca e alla sperimentazione, volta a creare prodotti ed accostamenti innovativi, sempre all’insegna della qualità finale del prodotto e dell’eccellenza nell’esecuzione.

Passione e rigore Agli allievi viene trasmessa la voglia di apprendere e di appassionarsi per diventare professionisti di alto livello, che sappiano affrontare ogni situazione con impegno e costanza, sempre nel rispetto delle regole deontologiche ed etiche del mestiere.

Esperienza e opportunità La scuola, da vent’anni impegnata a formare e aggiornare gli operatori dei mestieri del gusto per promuovere e far conoscere il Made in Italy, segue i propri studenti lungo tutta la loro storia professionale, dall’apprendimento delle basi teoriche e manuali all’aggiornamento continuo. CAST Alimenti è un canale d’accesso privilegiato al mondo del lavoro: favorisce l’incontro degli studenti con grandi professionisti, permette l’attivazione di stage in aziende prestigiose e offre agli studenti dell’alta formazione un servizio di newsletter con annunci di lavoro.

CAST Alimenti, con sede a Brescia, è una scuola accreditata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e da Regione Lombardia; certificata secondo il Sistema Qualità ISO 9001 e del Codice Etico.

 

C.A.S.T. Alimenti S.r.l.

via Serenissima 5

25135 Brescia, ITALY

t (+39) 030.2350076

f (+39) 030.2350077

Torna all'elenco degli sponsor